Film a caso in pillole: The mother

locandinaInguardabile.

Jennifer Lopez – con sguardo truce a metà tra indisposizione ed espressione da selfie per risultare più magri –  in versione Ramba per salvare la figlia, che non abbiamo capito di preciso chi è che vuole ucciderla e perché ma fa niente.

Un’ora e tre quarti. Una roba del genere dura un’ora e tre quarti. E dire che dopo quarantacinque minuti il film potrebbe tranquillamente finire, perché l’operazione di salvataggio della figlia riesce. Purtroppo invece dopo tocca sorbirsi la difesa e l’addestramento di Ramba alla figlia Rambina (è normale che in un film si insegni a una minorenne a sparare ed accoltellare la gente?).

Non mancano diverse “perle” di notevole spessore: un tizio accoltellato alla schiena che si dimentica di avere un coltello nella schiena e insegue di corsa un altro tizio; Ramba che uccide un cervo per mangiarlo, per il disappunto di Rambina, quando poco distante dalla baita c’è il discount di un amico; Ramba che si sistema da sola una spalla iperlussata; Ramba col casco in testa, e la bocca invisibile che urla a Rambina di buttarsi da una motoslitta, e Rambina che la sente nonostante il rumore di due motoslitte lanciate a tutta velocità. Proseguiamo? Parliamo anche della recitazione sconcertante del cattivone Joseph Fiennes?

PS: si raccolgono firme per impedire ai film di durare più di una partita di calcio, salvo comprovate necessità artistiche.

The mother (2023) – di Niki Caro

Film a caso in pillole: The motherultima modifica: 2023-06-08T17:40:42+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *