Film a caso in pillole: La casa – Il risveglio del male

CatturaQuando finalmente inizia a sanguinare il film non è affatto male, gli amanti dello splatter non restano delusi. Ma a maggior ragione: che bisogno c’è di una prima parte “ragionata” e di preparazione alla “macelleria”? Tanto si sa già tutto, è l’ennesimo capitolo della saga “La casa”, col libro dei morti che porta demoni, che poi “La casa” è un’invenzione dei titolisti italiani, la serie si chiama “Evil dead”. La casa cosa?

Non mancano citazioni “cult” dei precedenti capitoli (la motosega o l’occhio che schizza via e non diciamo dove va a finire), e la mattanza finale è di qualità, ma come non possiamo soffermarci almeno un attimo sul terremoto da cui tutto prende inizio?

Cioè, fateci capire: tira un terremoto che nemmeno sul Tagadà al Luna Park, tre ragazzini sono in un parcheggio e cosa fanno? Non solo non scappano, ma uno si infila pure in un buco che si apre nel terreno, dove trova il libro dei morti? Col rischio imminente di nuove scosse? Seriamente? Poi salgono in appartamento e chissenefrega del terremoto? La madre li rimprovera perché hanno preso l’ascensore, che diamine, non si fa quando tira il terremoto, poi dopo qualche scena lei stessa scende in lavanderia con l’ascensore. Seriamente?

La casa – Il risveglio del male (Evil dead rise, 2023) – di Lee Cronin

Film a caso in pillole: La casa – Il risveglio del maleultima modifica: 2023-06-10T09:33:30+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *