Film a caso in pillole: Mio fratello, mia sorella

mio-fratello-mia-sorella_jpg_400x0_crop_q85Un punto in più per il finale, poetico-metaforico ma non stucchevole. Ma col punto in più si arriva a 5, come voto, a voler essere magnanimi 5,5.

Quasi un’ora e cinquanta minuti di durata (ah, la sintesi, questa sconosciuta…) per una storia che scorre lentamente, troppo lentamente, anche perché non ha molte carte da giocare sul tavolo.

Il padre muore e, col testamento, costringe fratello e sorella, che si sono persi da anni, alla convivenza. E’ un drammone, la sorella ha un figlio con problemi psichici. Il tono se non altro è lieve, agli attori c’è poco da rimproverare e… E niente, siamo onesti: fosse un film straniero lo faremmo a brandelli.

Mio fratello, mia sorella (2021) – di Roberto Capucci

 

Film a caso in pillole: Mio fratello, mia sorellaultima modifica: 2021-12-24T18:49:05+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *