Film a caso in pillole:

locandinaUna soluzione bisogna pur trovarla. Passi per non voler durare meno di una partita di calcio, ma lo spettatore dovrebbe essere avvisato se sta per guardare un prequel o un sequel, deve avere il diritto di saperlo. Al limite, di fianco al titolo, si potrebbe aggiungere a parentesi, a seconda dei casi, una (P) (prequel) oppure una (S) (sequel).

Prendiamo questo “Army of thieves” (i titoli non si traducono più? Ufficiale?); l’abbiamo visto a “scatola chiusa”, nella completa ignoranza, ignari del fatto che si tratti del prequel di un altro film, mai sentito nominare. Infatti continuavamo a chiederci: perché i riferimenti a un’epidemia zombie negli Stati Uniti, visto che la vicenda si svolge in Europa? Per non parlare del finale aperto con la comparsa a sorpresa di Batista, unico volto noto in un cast di sconosciuti.

Premesso tutto ciò, tentiamo comunque di dare un giudizio, senza zombie e senza Batista. Ciò che risulta difficile da digerire è il comportamento della polizia. Li arrestano? Non li arrestano? Se sanno chi sono perché non li vanno a prendere? Possibile nemmeno le loro case siano sorvegliate?

La trama: nerd esperto di casseforti viene ingaggiato da una banda di ladri per alcune missioni impossibili.

Azzeccatissimo il nerd, che a quanto pare è anche il regista; impresentabile il belloccio della banda, emulo malriuscito di Hugh Jackman.

Army of thieves (2021) – di Matthias Schweighöfer

Film a caso in pillole:ultima modifica: 2022-09-14T14:19:51+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *