Commediola piuttosto bruttina, che potrebbe tranquillamente essere “massacrata” vista soprattutto la prima parte dal sapore pecoreccio, ma che riesce e farsi seguire, non del tutto volontariamente, per le curiosità legate ai due protagonisti.
Spieghiamo: un protagonista è un wrestler, John Cena, che recita con lo sguardo allucinato e i capelli sparati per aria. Bravo, la sua parte la fa. L’altro protagonista è Kevin Hart, che però non sembra proprio Kevin Hart, o meglio, sembra Kevin Hart con un leggero trucco da anziano, quindi potrebbe davvero essere lui. No. Kevin Hart non è Kevin Hart, si assomiglia ma non è lui, trattasi di tale Lil Rel Howery, ma non è semplice farsene una ragione, così va a finire che il film pare leggermente meno peggio di quel che è perché ci si concentra sul caso “Hart-Quell’altro che gli assomiglia”. E’ difficile togliere il pensiero da lì.
Durante una vacanza di due coppie di amici succedono guai e cose, non troppo divertenti (a parte la scena della cocaina); tutto sommato meglio la parte da commedia d’azione che non quella da commedia “pura” (battute bambine).
Gli amici delle vacanze 2 (Vacation friends 2, 2023) – di Clay Tarver