Film a caso in pillole: The Watchers – Loro ti guardano

CatturaVisivamente gradevole, sostanzialmente affrontabile, pur con qualche marcata perplessità.

Un po’ Blair Witch Project, un po’ Invasione degli Ultracorpi, “Loro ti guardano”, che poi in realtà si chiama “Gli osservatori”, parla di una foresta maledetta, dalla quale pare impossibile uscire.

Di cose strane ce ne sono diverse, e il riferimento non è agli esseri che la popolano. Ad esempio: possibile la foresta maledetta non sia stata transennata o spianata, viste le tante persone scomparse? Possibile mai nessuno abbia pensato di riprendere le creature con un telefonino e occorra l’entrata in scena di una vecchia telecamera? Possibile i sopravvissuti non si accorgano del bunker (con botola) sotto la casa-rifugio, che abitano da mesi? Possibile gli scampati tornino a casa dopo mesi/anni…e niente, tutto normale, inquirenti e parenti non pervenuti?

Intendiamoci, il film non merita la demolizione, ha una sua dignità e bella ambientazione boschiva, è a rischio boiata ma riesce a rimanerne alla larga, ha anche il merito di non lasciare nulla in sospeso e di spiegare tutto (anche se non siamo sicuri sia un pregio), ma il fatto è che le domande che ci siamo posti poco sopra non sono dettagli. E influiscono sulla visione spensierata.

Brava la protagonista Dakota Fanning; non altrettanto si può dire del resto del cast.

The Watchers – Loro ti guardano (The Watchers, 2024) – di Ishana Night Shyamalan

Film a caso in pillole: The Watchers – Loro ti guardanoultima modifica: 2024-07-10T07:27:34+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *