L’autorevole parere del sindaco Pregheffi

pregheffi.jpgIl commento di Giorgio Pregheffi (giornalista, sindaco di Ligonchio, presidente dei Comuni dell’Alto Appennino e chi più ne ha più ne metta): alla “Signora D”.

“Ho terminato di leggere il tuo parto letterario. La mia prima sensazione? Volevo che la fine fosse l’inizio (nel senso che cominciavo ad appassionarmi ad una storia che doveva continuare) e mi sono chiesto: perché non ti sei fatto dare il numero di telefono dalla ragazza del treno?
Al di là di questa annotazione, la lettura è stata gradevole, nonostante il tema fosse “faticoso”, grazie alla tua scrittura pulita, ironica, con pennellate sapienti da scrittore consumato.

Ti aspetto ad una nuova prova, magari con qualche spunto “giallo” (hai già il nome del protagonista, ovvero tenente Bax, che ne dici?).
Certo, meritavi una recensione: avessi avuto il testo sotto mano prima, mi sarei proposto (ne ho già fatto diverse) per farla io: ci avrei messo riferimenti come Giuseppe Berto (che scrisse “Il male oscuro) o il Prof. Cassano (Giovambattista, non Antonio che è un caso clinico ma di diversa natura), entrambi molto legati alla Toscana, che è stata la mia seconda patria, il primo perché ha vinto il premio Viareggio il secondo perché è di Pisa.
Complimenti, Alex”.

L’autorevole parere del sindaco Pregheffiultima modifica: 2013-07-17T11:30:00+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *