Film a caso in pillole: Mi ricorda qualcuno

CatturaImpresentabile.

Questo film esiste già, è del 1997 e si intitola “Il matrimonio del mio migliore amico”. Il problema è che “Il matrimonio del mio migliore” al confronto è da Oscar.

Che non si tratti di una nostra semplice sensazione lo testimoniano il titolo italiano severo ma giusto (“Mi ricorda qualcuno”. Sì, un altro film) e il fatto che a un certo punto “Il matrimonio del mio migliore amico” venga espressamente citato. Potrebbe quindi trattarsi di omaggio. Certo, ma il discorso non cambia di una virgola: pura e semplice mancanza di idee, ovvio che ci sono differenze, ma la vicenda è sostanzialmente la stessa e i finali sovrapponibili. Caspita, almeno fallo finire diversamente…

Lui sta per sposarsi. Lei, la sua ex, scopre di esserne ancora innamorata e vorrebbe riprenderselo.

Ad accrescere il fastidio alcune situazioni pecorecce e un politicamente corretto disgustoso: lui è nero ma i genitori che l’hanno adottato bianchi; la futura sposa è nera e grassottella; l’ex è bianca e bruttarella; e via di questo passo. Insopportabile.

Mi ricorda qualcuno (Somebody i used to know, 2023) – di Dave Franco

Film a caso in pillole: Mi ricorda qualcunoultima modifica: 2023-03-12T16:49:54+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *