Film a caso in pillole: Tulsa King (Serie Tv – 9 puntate)

imagesPremesso che l’operazione è moralmente censurabile (il protagonista è un mafioso dipinto come un tipo “giusto” e simpatico), “Tulsa King” si lascia guardare alla grandissima. Per quanto appena detto (moralmente censurabile) meglio le prime puntate, in cui l’ironia e i duetti tra Sylvester Stallone e il suo austista la fanno da padrone, che non la seconda parte della serie, in cui l’ironia scompare e si va sui binari classici dei film di genere.

Ma di fatto è uno “Stallone Show” dalla prima all’ultima puntata; tutto gira attorno a lui e al suo personaggio, un mafioso mandato in esilio dalla “famiglia” dopo 25 anni di carcere, che anziché godersi la pensione si rimette a fare il suo “lavoro”.

E Stallone, pur non essendo mai stato un grande attore, la scena la regge alla grande, col suo faccione malinconico, nonostante i chili di troppo e una innaturale capigliatura da 15enne.

Diverse cose ci sarebbero da ridire su quanto raccontato (il fattaccio che gli costa 25 anni di carcere vorrebbe essere una roba seria ma è ridicolo) o sui caratteri di diversi personaggi, che cambiano nel giro di 5 minuti (la figlia di Stallone o il padre del suo autista, ad esempio), ma è giusto concentrarsi sulla sostanza, una volta tanto che sbattiamo su qualcosa di decente: funziona lo Stallone Show? Sì. Sono pesanti le 9 puntate da 40 minuti l’una (anche qualcosa non meno)? No.

 

Film a caso in pillole: Tulsa King (Serie Tv – 9 puntate)ultima modifica: 2023-03-24T18:46:33+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *