Film a caso in pillole: I migliori giorni

locandinaGuardabilissimo, forse addirittura bello. Ma del resto quando un film ha qualcosa da dire o da raccontare (non è scontato), è più facile risulti interessante.

Quattro episodi: cena di Natale con litigi famigliari; Natale alla mensa dei poveri per ripulirsi l’immagine; coppia in crisi nel giorno di San Valentino; conduttrice tv con problemi personali e professionali.

Il terzo episodio è quello che probabilmente meriterebbe un film tutto suo, è “piccante” ma non banale e tocca il picco con la confessione di Luca Argentero dopo 25 anni di matrimonio, ma è anche l’episodio che smuove il nervosismo per la deriva inclusiva e politicamente corretta (in pratica è un microcosmo lesbo).

“I migliori giorni” ha anche e soprattutto tanti bravi attori/attrici, da Valentina Lodovini al già citato Argentero, da Edoardo Leo ad Anna Foglietta, da Greta Scarano a Max Tortora e Stefano Fresi. A proposito: impietoso il confronto tra Fresi e Claudia Gerini, che si urlano in faccia rabbia e cose non dette; Fresi bravissimo, la Gerini…eh…beh…insomma…

I migliori giorni (2023) – di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo

Film a caso in pillole: I migliori giorniultima modifica: 2023-05-22T12:46:26+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *