Film a caso in pillole: Non è un lupo

CatturaImpresentabile.

Non è in discussione l’onore della armi, dovuto al coraggio di realizzare un film del genere (una variante di un’invasione zombie o aliena) a basso costo, casalingo, ma il risultato è buio e non sempre comprensibile (eh? Cosa hai detto? Puoi ripetere e scandire meglio le parole?). Ok, il buio aiuta a “proteggere” l’effetto speciale – il dignitosissimo dinosauro che si materializza nel giardino di casa –, a non inquadrarlo troppo, a tentare di mascherare il fatto che sia sempre quello, riproposto più volte, a spacciarlo per diversi esemplari.

Ma il vero, grande, insormontabile problema, è che in una vicenda dell’assurdo come questa dovresti versare ettolitri di sangue e far vedere smembramenti in primo piano, o al limite riempire lo schermo di centinaia, migliaia di dinosauri. Ovviamente il budget risicato non lo permette, di fatto stroncando sul nascere l’operazione, che purtroppo nella seconda parte alza il tiro, proponendo un viaggio metaforico tra bande, tipi strambi e paesi praticamente deserti (decimati da chi? Dall’unico dinosauro disponibile?).

Ottima la durata (80 minuti e spiccioli), bruttissimo il titolo, dignitosi come detto il dinosauro e pure alcuni componenti del cast.

Non è un lupo (2022) – di Nicolò Tagliabue

Film a caso in pillole: Non è un lupoultima modifica: 2023-11-28T10:39:33+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *