Film a caso in pillole: Heels 2 – Serie tv – 8 puntate

CatturaImpresentabile.

8 puntate da 50 minuti l’una sul wrestling… con pochissimo wrestling lottato. Perché “Heels”, purtroppo, è sì la storia di una piccola compagnia di atleti, ma anche e soprattutto dei due fratelli che ne hanno ereditato la guida dal padre, morto suicida. Insomma, più dramma che sport-spettacolo, più chiacchiere che azione. E dire che in questa seconda serie l’opportunità di concentrarsi sull’azione ci sarebbe, vista che la piccola compagnia si trova a dover convivere forzatamente con una compagnia più grande, ma la parte “ludica” rimane sullo sfondo di vicende e giochi di potere da totale chissenefrega.

In pratica “Heels 2” è per NON appassionati di wrestling, come dimostra il fatto che compare una sola grande star del wrestling nella realtà (CM Punk), tra l’altro in un ruolo secondario e che va a scomparire. Se il target fossero stati gli appassionati, sarebbe stato logico attendersi un’infinità di celebri comparsate.

Troppo tardi l’ultima puntata (anzi, l’ultima parte dell’ultima puntata) di wrestling lottato, con tanto di pathos nel finale del match. Troppo, troppo tardi.

Fatto sta che la seconda serie di Heels almeno una buona cosa la fa: trasformare la prima serie in un capolavoro.

Heels 2 – Serie tv – 8 puntate (2023) – di Pete Segal, Michael Lehmann, Jessica Lowrey

Film a caso in pillole: Heels 2 – Serie tv – 8 puntateultima modifica: 2024-02-03T09:41:25+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *