Film a caso in pillole: Blood

CatturaInguardabile.

Una durata immensa (un’ora e quarantadue minuti) per un horror che evidentemente pensa di avere qualcosa di interessante o pauroso da raccontare. Non è così.

Un ragazzino morso da un cane indemoniato (contaminato da un albero maledetto; possiamo fermarci qui con le spiegazioni, vero? Grazie) diventa una specie di vampiro; non ha paura della luce o delle croci, non si trasforma in pipistrello, ma si nutre solo di sangue, meglio se umano.

Per quale motivo la madre – che è infermiera – non si affidi ai medici, tenendo inoltre presente che il ragazzino dopo l’aggressione subita è in un letto d’ospedale, non è dato sapersi. Preferisce riportarselo a casa e procurargli ovviamente di nascosto il necessario per la sopravvivenza.

Il giovine che sorseggia amabilmente e avidamente una sacca di plasma, armato di apposito tubicino, è una roba che non si può vedere.

In tema di cast, scarsino forte il ragazzino, mentre alla madre spetta l’onore delle armi per l’impegno, anche se il risultato è discutibile.

Blood (2022) – di Brad Anderson

PS: questo post lo trovate anche su https://lxbartoli.wordpress.com/, dove “emigrerò definitivamente a partire dal 1 ottobre.

Film a caso in pillole: Bloodultima modifica: 2024-07-25T20:18:33+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *