Film a caso in pillole: Deadpool & Wolverine

CatturaIncomprensibile, ma ugualmente godibile.

I dettagli della missione salva-universo li hanno capiti giusto lo sceneggiatore e forse il regista, machissenefrega? Ci si diverte? Sì, le battute e le picconate alla quarta parete non mancano. Sangue e morti ammazzati ne abbiamo? Sì, certo, arti che volano ci sono. Aggiungete un buon ritmo, che riesce perfino a far dimenticare la durata da denuncia penale (due ore), e musica “spiazzante” (Madonna colonna sonora della resa dei conti è un gioiellino): il cocktail è servito ed è bevibile.

Wolverine e Deadpool, punto. Nel senso che la trama c’è ma non è necessaria, si fracassano l’un altro e fracassano un tot di cattivi, bene così, altro non si può chiedere. E se anche la trama e i mille riferimenti ad altri film e fumetti sono afferrabili nella loro totalità solo dai “malati” del genere, la visione non ne risente più di tanto. Wolverine e Deadpool assieme funzionano bene: uno taciturno e tutto d’un pezzo, l’altro logorroico e discutibile. Il contrasto diverte e fastidioso.

Unico passaggio stonato la supercattiva che non polverizza i nostri eroi, quando ne avrebbe tutta la possibilità e pure l’intenzione, solo grazie a due paroline dolci di Wolverine. Inaccettabile.

Deadpool & Wolverine (2024) – di Shawn Levy

PS: questo post lo trovate anche su https://lxbartoli.wordpress.com/, dove “emigrerò definitivamente a partire dal 1 ottobre.

Film a caso in pillole: Deadpool & Wolverineultima modifica: 2024-07-29T12:39:32+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *