Film a caso in pillole: Clock

p7g4HgzZ5CbLqCkBGpeJaT4boevInguardabile, ad essere buoni.

Thriller-horror psico-ginecologico (non mancano i dettagli di visite e parti) che pare toccare l’apice del trash con l’immagine-incubo di un feto a penzoloni sotto la madre, attaccato al cordone ombelicale, modello pendolo, ma si supera col primo piano di un pene ferito da un marchingegno inserito nella vagina, col proprietario del pene che urla alla compagna: “Cosa c’è li dentro?”.

Insomma, pur essendo inguardabile, è un film da vedere assolutamente, anche soltanto per “ammirare” la performance della protagonista quando piange o fa la gattina in calore. Imbarazzo totale.

Per farsi venire voglia di avere un figlio, visto che tutti tranne lei vogliono che abbia un figlio (possiamo fermarci qui, vero?), si rivolge a una clinica all’avanguardia. La terapia pare funzionare, ma la paziente inizia a vedere ragni e donne giganti e basta così per carità.

Non mancano un finale improponibile, il politicamente corretto e inclusivo (la migliore amica incinta è lesbica) e il tocco di fantascienza, legato al fatto che solo in un film una carina come lei può essere innamorata di un brutto come lui. La sensazione, purtroppo, è che parecchie delle situazioni proposte siano metaforico-allegoriche-simboliche e che il film abbia qualche velleità seria. Machissenefrega?

Clock (2023) – di Alexis Jacknow

Film a caso in pillole: Clockultima modifica: 2023-05-25T10:39:36+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *