Film a caso in pillole: John Wick 4

John WickPiacevolmente improponibile.

Piacevole per gli occhi (tetro, con colori caldi e pastello), improponibile per l’intelletto: potrà mai durare 2 ore e 39 minuti (2 ORE E 39 MINUTI) una roba del genere, senza trama, senza capo né coda?

Oh, intendiamoci, trattandosi del quarto capitolo di una saga la trama magari ce l’ha pure, ma per capirla bisogna essere “malati” di John Wick, che nemmeno si capisce bene chi/cosa rappresenti.

Vabbé, semplifichiamo: vogliono uccidere Keanu Reeves. E lui, che di mestiere pare di capire uccida la gente in quantità industriale, non è d’accordo.

Toni epici, citazioni della Divina Commedia, un’infinità di morti ammazzati, i più con una bella pistolettata in faccia da dieci centimetri, diverse scene da mica normali e una splendida Parigi notturna: il cocktail è servito. Poi lascia stare che le forze dell’ordine non esistono e non si capisce dove Reeves tenga tutti i caricatori di scorta, siamo ai dettagli.

Ovviamente, vista la durata e il rumore di spari (mal di testa assicurato), è un film affrontabile solo se visto a puntate. Tutto in una volta è impossibile.

John Wick 4 (2023) – di Chad Stahelski

Film a caso in pillole: John Wick 4ultima modifica: 2023-06-29T11:51:07+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *