Film a caso in pillole: Il club dei lettori assassini

CatturaIrricevibile.

E se vi sembra presentabile, almeno fino alla scena del firma copie dell’assassino/a (non è un battuta), è solo per un inizio carino e per quel minimo di curiosità legata all’identità del maniaco (i sospettati sono tanti).

Schema classico, idea già vista in “So cosa hai fatto”, solo per fare un esempio: qui un gruppo di amici ammazza per sbaglio un professore molestatore, con scherzo pesante finito male; a quel punto i componenti del gruppo di amici iniziano a morire.

Due pregi: dura poco e il sangue non manca. Ma parecchie cose barcollano e crollano con l’improponibile firmacopie dell’assassino/a (che ammazza vestito da clown), che pubblica le sue prodezze e chiede ai fan di presentarsi vestiti come lui al raduno, in pieno giorno, in modo da poter passare inosservato.

E poi città e università che si svuotano a seconda delle esigenze di assassino e regista, gente che muore e scompare nel totale disinteresse di genitori e forze dell’ordine, vittime designate che irrimediabilmente cadono su oggetti appuntiti, un cast mediamente bruttino e scarsino con la protagonista più scarsina degli altri.

Indecente il titolo, da cartone animato. Copiatissimo il colpo di scena che riguarda l’assassino/a, ma non diciamo da quale celeberrimo horror per non rovinarvi la sorpresa, nel malaugurato caso vi venisse in mente di vedere questo film.

Il club dei lettori assassini (El club de los lectores criminales, 2023) – di Carlos Alonso Ojea

Film a caso in pillole: Il club dei lettori assassiniultima modifica: 2023-09-18T12:20:27+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *