Film a caso in pillole: Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo?

CatturaPiù di tanto, con un soggetto del genere, non è lecito pretendere: un professore universitario inizia a comparire nei sogni delle persone, prima come semplice comparsa, poi come aggressore.

Quindi? Eh, appunto, quindi. Cosa puoi pretendere una volta esaurita (rapidamente) la curiosità legata alla bizzarria della vicenda? Sicuramente trattasi di metafora, allegoria o altro linguaggio simbolico, machissenefrega? Il film, che tra l’altro opta per il dramma anziché per la commedia, passa e non lascia traccia, con un finale che non vuole decidersi ad arrivare e che sa tanto di mancanza di idee. Tra il terribile e l’imbarazzante la scena dell’approccio esplicito della ragazza invaghita dell’uomo dei sogni.

Il protagonista è Nicholas Cage, uno degli attori qualitativamente più incostanti della storia del cinema, tranquillamente in grado di recitare malissimo e benissimo. In questo film, imbolsito e spelacchiato dal trucco, ha abbastanza voglia di esserci, è bravino.

Molto ma molto più bello il titolo originale (Scenario da sogno) che non la versione italiana (Hai mai sognato quest’uomo?).

Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo? (Dream Scenario, 2023) – di Kristoffer Borgli

Film a caso in pillole: Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo?ultima modifica: 2024-03-01T10:28:30+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *