Film a caso in pillole: Land of bad

CatturaOnesto e sorprendentemente guardabile (forse addirittura carino) film d’azione, con diversi punti a favore e uno solo a sfavore: la durata. Un’ora e tre quarti è decisamente eccessiva, soprattutto perché al film occorre circa un’ora per “decollare”; ergo avrebbe avuto solo da guadagnare sforbiciando un po’ la prima parte.

Missione militare o paramilitare di recupero in una foresta; non chiedeteci recupero di chi e da parte di chi perché non l’abbiamo capito, ma non ha importanza.

A dire il vero oltre alla durata c’è un’altra nota negativa, ovvero l’inespressività del protagonista, Liam Hemsworth, ma il film non ne risente più di tanto, visto che grazie al cielo è l’azione a essere in primo piano e non l’approfondimento personale/psicologico di questo o quel personaggio.

Bello lo scenario naturale e la fotografia, ma più ammaliante ancora è la mole imponente di Russel Crowe (non protagonista, lavora dal centro operativo): rimarresti a fissarlo per ore. Non banali diverse inquadrature durante i conflitti a fuoco; vincente la trovata, nel finale ad alta tensione, di giocare sul doppio tavolo della missione (Hemsworth nei guai) e della normalità (Crowe, che finito il turno sta facendo la spesa).

Land of bad (2024) – di William Eubank

Film a caso in pillole: Land of badultima modifica: 2024-03-04T17:10:38+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *