Film a caso in pillole: Altri padri

CatturaCi sono tante cose da dire su questo film, che offre il suo peggio nel titolo (orribile) e nelle scene in aula di tribunale presiedute da Maria Grazia Cucinotta (aiuto).

Innanzitutto, la più importante: si guarda, a tratti è addirittura bello. Bravi e credibili i due protagonisti, Paolo Briguglia (già visto un milione di volte, ma non sapremmo dire dove) e, a sorpresa, Chiara Francini, alle prese con un ruolo drammatico. Scelta azzardata ma azzeccata. Del resto il coraggio non manca al regista, che in epoca di politicamente corretto, propone una vicenda in cui è la moglie cattiva a tentare di sbarazzarsi del marito buono, facendo di tutto per tenerlo lontano dai figli.

Strano la censura non sia intervenuta.

Nel coraggio rientra il montaggio (la vicenda non è raccontata in preciso ordine temporale, scelta discutibile) e pure qualche scena “onirica”, non necessaria.

Ultime due annotazioni: piuttosto forzato il modo in cui lui riesce a collegare i fili della “congiura” (com’è possibile una foto del genere arrivi in carcere?); molto presente una celebre catena di negozi, pure in fondo a destra sulla locandina. Ok, capito, va così il mondo. Ma un po’ infastidisce.

Altri padri (2021) – di Mario Sesti

Film a caso in pillole: Altri padriultima modifica: 2024-04-02T17:33:12+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *