Film a caso in pillole: Sound of freedom – Il canto della libertà

CatturaQuando l’argomento è così delicato (rapimento bimbi a scopo sessuale), oltretutto basato su una storia vera, non è semplice tenerlo separato dal giudizio sul film. Ci proviamo: la vicenda non lascia certo indifferenti (bravissimi i bimbi-attori), ma il film non è un granché. Parte forte, con la prima operazione anti-pedofilia da una parte e il rapimento dei due fratellini dall’altra, ma perde ritmo e mordente con l’organizzazione e la realizzazione delle successive operazioni, che si concludono con una imbarazzante (per facilità) fuga nella foresta, di notte, tra criminali distratti o addormentati o senza mira.

Poi c’è il problema Jim Caviezel, che rimarrà per sempre il Gesù Cristo de “La passione” di Mel Gibson. Il biondo platinato della capigliatura tenta di distrarre lo spettatore, è una buona idea, ma non è facile continuare a guardare Gesù Cristo (anche se biondo) e rimanere concentrati sul film.

Sound of freedom – Il canto della libertà (2023) – di Alejandro Monteverde

Film a caso in pillole: Sound of freedom – Il canto della libertàultima modifica: 2024-03-23T10:07:24+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *