Film a caso in pillole: Crazy, stupid, love

CatturaUna perla.

Una commedia sentimentale che diverte (lato commedia) e non pesca nelle banalità (lato sentimentale). Uno dei rari casi in cui un film, per comprovate necessità artistiche, ha diritto di durare più di una partita di calcio, visto che non perde tempo in chiacchiere (pronti via e siamo già nel vivo della vicenda).

Abitudinario padre di famiglia si ritrova improvvisamente scaricato dalla moglie; l’incontro con un playboy cambierà tutto, o quasi. Però attenzione: questo è solo il filone principale, altre faccende di cuore riguardano un figlio e la babysitter, in un intreccio che andrà a chiudere più o meno il cerchio nel finale, con tanto di colpo di scena…in un pranzo con genitori. Insomma: meno ne sapete prima di guardarlo e meglio è.

Il cast è di primissimo livello, da Steve Carell a Julianne Moore, da Ryan Gosling a Emma Stone, da Kevin Bacon a Marisa Tomei. La sceneggiatura è ispiratissima, gli attori si divertono e si vede, le scene potenzialmente cult non mancano, dal ricevimento con l’insegnante leggermente alterata (eufemismo) al cavallo di battaglia del playboy, citando solo i primi due esempi che ci vengono in mente.

Crazy, stupid, love (2011) – di Glenn Ficarra e John Requa

Film a caso in pillole: Crazy, stupid, loveultima modifica: 2024-02-07T15:01:26+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *