Film a caso in pillole: Rodeio Rock

CatturaImpresentabile.

E dire che l’idea sarebbe carina: un famoso cantante country finisce in coma e per non interrompere tour e contratti il suo staff decide di ingaggiare un sosia, che però è un rockettaro convinto.

Solo l’idea è carina: il protagonista è improponibile, già all’inizio, con barba posticcia e capello lungo nei panni del rockettaro; poi passa tutto il film a fare lo sguardo da tenerone e Buono Assoluto, prendendo il posto del cantante di successo e riscattando la sua figura, sia a livello personale che professionale. Insomma, non si sopporta.

Da parte loro sceneggiatura e regia non cavalcano l’aspetto potenzialmente più divertente, solo accennato distrattamente (il rockettaro che vorrebbe modificare il repertorio), preferendo concentrarsi sull’aspetto romantico della commedia (volete che non ci sia una storia d’Ammmore?).

Non sfugga poi il fatto che nessuno si accorge del sosia (ha pure la stessa voce quando canta e parla? Stiamo parlando di un personaggio famoso, che fa pure interviste…), nemmeno chi è stato a letto con l’originale (sì, vabbé…), e che le canzoni country che vengono cantante nel film… non sono country. Non siamo esperti di cinema e tantomeno di musica, ma siamo sicuri: le canzoni country nel repertorio del famoso cantante country, non sono country.

Rodeio Rock (2023) – di Marcelo Antunez

Film a caso in pillole: Rodeio Rockultima modifica: 2024-04-13T09:07:13+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *