Film a caso in pillole: Sleeping dogs

CatturaGiudizio sul film, se al posto di Russel Crowe ci fosse stato un attore qualunque: esteticamente presentabile, sostanzialmente impresentabile.

Giudizio con Russel Crowe: guardabile, almeno fino alla spiegazione del mistero, ma alla resa dei conti irricevibile.

Pur imbolsito Crowe col suo carisma basta e avanza per destare interesse, il resto lo fa un prodotto ben confezionato (riprese, attori, colonna sonora). Il problema è la vicenda, inutilmente incasinata e poco plausibile in diversi passaggi.

Crowe, ex poliziotto ora affetto da Alzheimer, viene chiamato a occuparsi di un vecchio caso di omicidio, archiviato con una condanna a morte che sta per essere eseguita.

Che il condannato in realtà sia innocente lo si capisce quasi subito, la verità sarà deludente e forzata, costruita su presunti colpi di scena che finiscono per stancare. Poi non si capiscono tante cose, ad esempio come faccia Crowe, cacciato dalla polizia per guida in stato di ubriachezza, ad avere in casa distintivo, pistola e fascicoli dei vecchi casi; così come non si capisce come faccia l’innocente (comunque presente sulla scena del crimine) a non conoscere la vera identità dell’assassino.

Comunque se siete fan di Russel Crowe è difficile rimaniate completamente delusi.

Sleeping dogs (2024) – di Adam Cooper

Film a caso in pillole: Sleeping dogsultima modifica: 2024-04-23T09:54:03+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *