Film a caso in pillole: Infiesto

iniesto-2023-netflix-thriller-review-1200x720Impresentabile.

Tema: come buttare via un thriller.

Svolgimento: tempo 30 minuti, forse meno, e si sa già chi è stato a rapire la ragazzina. Altri 20 minuti e uno degli esecutori materiali, dopo aver detto ai poliziotti che non dirà una sola parola, rivela il piano delirante in tre secondi netti. Restano altri 40 minuti di film, nei quali bisogna trovare la mente del piano.

Che uno pensa: se un thriller scopre tutte le carte prematuramente avrà almeno un clamoroso colpo di scena da giocarsi nel finale. No. La mente è un personaggio che non si è mai visto fino a quel punto. Quindi che importanza ha che si tratti di Pinco oppure Pallino, che sia uno scaricatore di porto oppure uno scienziato, che sia sempre stato nei paraggi oppure distante anni luce? Chissenefrega?

Complimenti a regista e sceneggiatore, fermo restando che, al di là della scelta narrativa incomprensibile, la sostanza è pochina (eufemismo) e non merita di essere raccontata in un film con una fotografia ocra così bella.

Finale imbarazzante, col super mega genio del male vestito da carnevale che sul più bello si distrae per una sciocchezza.

Infiesto (2022) – di Patxi Amezcua

Film a caso in pillole: Infiestoultima modifica: 2023-03-05T10:57:50+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *