Film a caso in pillole: The warrior – The iron claw

CatturaFilm non brutto ma non semplice da “accettare”, tali e tante sono le sfighe che capitano che si stenta a credere sia la vera storia (o quasi) di una famiglia di lottatori di wrestling. Fosse frutto della fantasia, scriveremmo di una sceneggiatura “esagerata”.

La famiglia (patriarcale) è talmente strana, nelle sue dinamiche e nei suoi equilibri instabili, da risultare interessante anche per chi non è interessato minimamente al mondo del wrestling. Qui però bisogna aprire una parentesi: la predeterminazione del risultato nello sport-intrattenimento viene spiegata senza vergogna quasi a inizio film. Benissimo. Possibile poi gli incontri vengano affrontati (da chi li combatte) e vissuti (dal padre-padrone) come non fossero predeterminati? E’ un corto circuito…

Incredibile la trasformazione muscolare del protagonista Zac Efron, un incrocio tra Hulk (nel fisico) e Antonio Conte (in faccia).

Al netto di tutto ciò, il film si può guardare (magari a puntate, visto che dura più di due ore), ha una sua epica sportivo-famigliare fatta bene.

The warrior – The iron claw (The iron claw, 2023) – di Sean Durkin  

Film a caso in pillole: The warrior – The iron clawultima modifica: 2024-03-19T16:55:34+01:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *