Film a caso in pillole: Holiday

CatturaCarino e sconosciuto. O forse carino proprio perché sconosciuto, almeno da noi, che nella nostra somma ignoranza non abbiamo mai sentito parlare di “Holiday”.

Fatto sta che regista e cast (sconosciuti pure loro, per noi) convincono, anche se non siamo sicuri di aver capito un finale che infatti evitiamo di giudicare. Ma per il resto c’è tutto ciò che serve a interessare lo spettatore: la durata contenuta, la ricostruzione di un duplice omicidio e adolescenti spesso scosciate, che a intervalli più o meno regolari parlano di sesso.

Dopo due anni di carcere e l’assoluzione dall’accusa di omicidio della madre e del suo amante, la giovane protagonista torna a casa. Ma ovviamente non è facile rientrare nella normalità, tantopiù in epoca social.

Va detto che trattasi di uno di quei film italiani con quel problemino lì, che non si capisce mai se sia dovuto a dizione, doppiaggio, audio o chissà quale altra diavoleria. Soprattutto quando parla la protagonista, non sempre si capisce tutto tutto.

Eh? Cosa hai detto? Puoi ripetere lentamente e scandire bene le parole?

Holiday (2023) – di Edoardo Gabbriellini

Film a caso in pillole: Holidayultima modifica: 2024-05-10T09:33:14+02:00da alexbartoli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *